b0e6cdaeb1 Ho visto il film quasi 30 anni fa, in realtà ho dimenticato il titolo, e ho dovuto cercarlo in base a ciò che ricordavo. Sulla base di quello che ricordo, Glen fu assunto da agenti del fratello tradizionale per trasportare (contrabbandare) una spada in Giappone, una spada che era una delle due di una coppia corrispondente originariamente posseduta dal loro padre prima della Seconda Guerra Mondiale. Il fratello di Businessman aveva già il controllo di una delle spade e voleva che fosse gemello. Il fratello Tradizionalista Samari vuole unire entrambe le spade, ma solo nel contesto di ciò che rappresentano. L'azione inizia con l'arrivo di Glen in Giappone e la faida tra fratelli si apre in tutti i conflitti. Penso che una delle migliori scene d'azione sia quando Mifune dichiara la sua accettazione di Glen quando pronuncia, & quot; … 5 giorni! & Quot; Ciò che è unico è che il fratello malvagio, l'uomo d'affari, non si fermerà davanti a nulla per ottenere la spada. Tuttavia, uccide uno dei suoi assassini per aver interferito in una lotta uno contro uno tra lui e suo fratello. Non è il più grande film di sempre, ma sicuramente divertente. Mi è piaciuto Scott Glenn nel ruolo. Questo è uno di quei film che l'eroe ha un personaggio molto meno che perfetto. Il personaggio di Glenn è così cinico che non riesce a vedere subito la dignità e il carattere del personaggio di Mifune. Il suo personaggio non è l'unico a non aver ottenuto il codice del guerriero giapponese Bushido. Gran parte del film riguarda le differenze culturali. <br/> <br/> Probabilmente la scena di battaglia alla fine ha fatto abbassare il punteggio a molte persone. Era davvero esagerato e il personaggio di Glenn sopravvive usando tattiche non convenzionali. Per me, la scena è la grande ricompensa nel film. Questo non è un film vincitore di premi. Questo non è un film ben noto. Ma ha una buona premessa ed è uno dei miei piaceri segreti. Due fratelli in una lunga faida faida su un'antica spada di famiglia e un americano & quot; dupe & quot; questo è stato gettato nella mischia. Osserviamo il suo viaggio e la sua educazione in una cultura diversa con valori diversi (ma stranamente simili ai nostri e pieni di debolezze simili). <br/> <br/> Il motivo per cui so che mi piace questo (anche con tutti i difetti) è che continua a venire in mente di volta in volta. E dopo un po 'di riflessione, penso che si riduce agli esami di base su come vivere la propria vita. Quanto è importante l'onore? È meglio prendere il veloce e facile $ o lavorare per questo? Quanto sono importanti i legami familiari? I modi moderni della vita sono migliori di quelli tradizionali? È mai troppo tardi per cambiare la tua vita? E così via. Ecco perché mi piace questo film. Certo, può essere un po 'prolisso per dovere, onore, lealtà e modi tradizionali, ma mi ha sempre fatto pensare a quale sia il modo migliore di vivere la propria vita. Anche se il titolo tende ad assomigliare ad un film di sackie chool hoaky, e il film stesso non ha nulla a che fare con i ninja (solo samurai e il codice samurai); questa è una storia di prim'ordine e studio del personaggio. Per non parlare di un'azione abbastanza decente.Si deve solo trascurare il fatto che Scott Glen sembra acquisire un livello di abilità con la spada in poche settimane che prendono i giapponesi che dedicano le loro vite agli anni della spada per raggiungere. Nondimeno, è stato un grande studio sui personaggi, come ho detto, e rivendica le qualità di onore e rispetto di sé in contrasto con un atteggiamento mercenario e una mancanza di rispetto per qualsiasi cosa o chiunque (incluso se stessi), e senza senso di una lealtà verso qualcosa di superiore a se stesso e ai propri desideri miopi. The Challenge è uno di quei film di genere che è così bello che non solo rompe lo stampo del genere ma si perde nello shuffle, nascosto da molti altri film non altrettanto buoni. <br/> <br/> Scott Glenn e Toshiro Mifune regala delle eccellenti e solite esibizioni intense come un samurai sbalorditivo pugile e il suo istruttore, un legame mentre l'istruttore è coinvolto in una faida di clan con suo fratello. <br/> <br/> Questo film è valido per tre motivi. Una ragione sono le normali e costanti prestazioni delle sue stelle. Il secondo è la direzione acuta e perspicace di John Frankenheimer, un regista sottovalutato che ha diretto classici come The Train, Ronin e The Manchurian Candidate. E il terzo è l'abile kenjutsu (lotta con le spade) e l'aikido di un allora sconosciuto istruttore di arti marziali americane con sede in Giappone, che all'epoca dirigeva Steve Seagal. Immagino di non doverti dire chi è cresciuto.
Poigrapepar Admin replied
359 weeks ago